chi

IMGP0180_0001_modificata Sono un consulente informatico e fin dal 2001 sono titolare di una ditta individuale.

Dopo molti anni di attività in proprio ho acquisito una buona capacità di gestire i problemi “in toto”. Questo significa che normalmente mi faccio carico delle attività presso i clienti fin dalla fase di progettazione inclusa poi la gestione dei rapporti con i fornitori, sempre in completa trasparenza con il cliente. Ritengo il rapporto diretto con i clienti il mio punto di forza ed anche il plus rispetto ad aziende più strutturate ma spesso molto “impersonali”.

Ovviamente, all’occorrenza mi avvalgo anche di collaborazioni con liberi professionisti, miei colleghi, che consentono di disporre di competenze specifiche in determinati settori (p.es.fibra ottica, cablaggi strutturati, ecc.) ed eventualmente far fronte a problemi di tempistica di intervento. In questo modo nei diversi anni della mia attività sono sempre riuscito ad intervenire sulle problematiche nell’arco di una giornata lavorativa e molto spesso entro qualche ora dalla segnalazione!

“Informatica semplice” è il motto che ho voluto a caratterizzare la mia home-page, perché ritengo che soprattutto in questo periodo di tablet, smartphone, cloud, ecc. sia importante rendere semplici e comprensibili le soluzioni proposte, in modo da usare gli strumenti disponibili per semplificare e non per complicare il lavoro!