Corsi informatica

pencils-226989_sLa formazione tecnica è sempre più importante per ottenere il meglio dai computer utilizzati nel lavoro di ogni giorno.

In particolare risulta indispensabile avere una solida base sull’utilizzo degli strumenti del sistema operativo e degli applicativi installati, in primis fogli di calcolo ed elaboratori di testo (Libreoffice, Microsoft Office, Microsoft 365, Oracle Open Office, ecc.)

L’informatica non può essere “semplice” se non si ha almeno un po’ di dimestichezza con gli strumenti che si utilizzano.

I corsi avvengono presso i clienti, organizzati in modo da creare il minimo impatto sulla produttività aziendale concordando opportunamente gli orari e soprattutto utilizzando possibilmente gli stessi strumenti che gli utenti utilizzano quotidianamente. Ovviamente attività di questo tipo sono mirate a gruppi ristretti di persone, per cui si rende indispensabile suddividere il personale di aziende eventualmente più numerose in gruppi, magari anche con competenze analoghe, con la possibilità, di conseguenza, di tarare le nozioni e gli esercizi su dati aziendali effettivi.